Chi siamo

L'Accademia della Medicina Legale

L'Accademia della Medicina Legale

L’Accademia della Medicina Legale è un’associazione nata dall’esigenza di sviluppare conoscenze e competenze professionali, attraverso il confronto e il lavoro comune fra medici legali, infermieri, odontoiatri, psicologi, avvocati, magistrati e accademici.

Al solo costo dell’associazione annuale di 100 euro la formazione sarà sempre gratuita e anche i crediti ecm saranno gratuiti.

Presidente Carmelo Galipò

spot_img

La mission dell'Accademia

L’Accademia Italiana di Medicina Legale si propone di essere un RIFERIMENTO NAZIONALE per la formazione di medici forensi e avvocati nella gestione del contenzioso medico legale relativo alle responsabilità sanitaria con due precisi obiettivi:
 

1. Formare un ALBO INTERNO di medici forensi e avvocati super-specializzati nel contenzioso sanitario;

2. Affidare INCARICHI in tutto il territorio nazionale a quelli che nella formazione riservata ai soli soci (24-48 ore annuali con ecm) si siano rivelati dei veri e propri talenti.

Il tutto per servire al meglio la giustizia e il cittadino danneggiato (medici, strutture e pazienti) e contribuire a migliorare il rapporto medico-paziente sviluppando maggiore consapevolezza nel cittadino e il medico tramite nozioni di base di medicina legale utili al medico ad affrontare ogni problematica (anche comportamentale) del paziente e altrettanto utili al paziente tanto da istruirlo su come comportarsi quando è ricoverato e quando si confronta col medico per motivi di salute.

I Contatti dell'Accademia

Via Po, 102 - 00198 Roma (RM)

NUMERO VERDE 800 411 670

info@accademiadellamedicinalegale.it

Seguici su Facebook
Seguici su Twitter

spot_img

Iscriviti all'Accademia della Medicina Legale

Siamo aperti alle iscrizioni di medici e avvocati per fornire al cittadino danneggiato (medico, struttura o paziente) la migliore consulenza e assistenza in giudizio.

Gli Ebook dell'Accademia

1,516FansLike
0FollowersFollow
1,445FollowersFollow

Formazione e Webinar dell'Accademia

Più probabile che non e incertezza, quale connessione giuridica?

Il "più probabile che non" è regola assolutamente chiara nella giurisprudenza di Cassazione ed è tra le poche che non hanno subito variazioni nell'ultimo decennio.Comprendere il volere...

Più probabile che non e incertezza, quale connessione giuridica?

Più probabile che non e incertezza: quale connessione logico-giuridica? Nella II tavola rotonda medico legale si è cercato di chiarire ciò, ma ci si è riusciti nella pratica? Interessante è...