Chi ha paura, chi trema, chi è cosciente del proprio nulla. Arriviamo!

Guarda gli ultimi Webinar e Tavole Rotonde

Chi ha paura, chi trema, chi è cosciente del proprio nulla. Noi apriamo la partecipazione a tutte le parti sociali, ma non siamo digeribili!

Ho pensato sempre, da buon scommettitore, che chi ha paura ha perso in partenza perché non riesce a pensare, a riflettere e a selezionare ciò che è buono da ciò che è malamente.

Mercoledì 19 giugno alle ore 14.30 presso l’Istituto di Medicina Legale (aula C) della Sapienza presenteremo un progetto il cui scopo primario è condividere la cultura medico legale e far funzionare qualcosa che ancora oggi non funziona, e tra queste cose, il dialogo con i giuristi (magistrati e avvocati).

Ma chi avrebbe dovuto farlo da anni ha paura della nostra riuscita senza pensare che ci potrebbe essere una comunione di intenti per la categoria, per una giustizia “giusta” e più vicina al cittadino.

Ci sono tanti accademici che la pensano come noi e che hanno dato la propria disponibilità al progetto ma sono partite le intimidazioni che sono tipiche della ignoranza e della incapacità a gestire un frutto che è per tutti, giuristi, sanitari e cittadini.

Certo chi si lascia intimidire non gode della mia comprensione, ma se proprio si vuole essere comprensivi, si lascerà loro il tempo di metterci la faccia come lo stiamo facendo noi.

Non importano i numeri, importa la sostanza, gli argomenti che stanno dividendo la magistratura e la medicina legale. Oggi la magistratura insegna alla medicina legale come si deve fare questo o quello e mi sembra più che giustificata visto che ciò che si scrive nelle consulenze spesso è risibile e inutilizzabile per una buona sentenza.

È e sarà dura far convergere i più maturi in quanto questi hanno i “calli” e si confida molto nella gioventù medico legale e nei sanitari forensi non specialisti medico legali. Ciò non significa che le porte non siano aperte a tutti quelli che vogliono convertire la prassi in passione e voglia di essere autorevoli.

Solo venendo alla Sapienza mercoledì 19 conoscerete veramente i nostri obiettivi.

Quindi scriva una email velocemente a segreteriaorganizzativa3@gmail.com chi vuole partecipare in presenza (max 100 posti disponibili), mentre chi vorrà seguirci da remoto può cliccare sul seguente link:

Entra Zoom Riunione
https://us02web.zoom.us/j/81839995144?pwd=a7goOdThJ2rcFUaaZQE1jCykWbK9aS.1

ID riunione: 818 3999 5144
Codice d’accesso: 189141

Dr. Carmelo Galipò

(Pres. Accademia della Medicina Legale)

spot_img

Iscriviti alla newsletter dell'Accademia!

Resta sempre aggiornato sulle iniziative, gli eventi e gli speciali dell'Accademia della medicina legale. Ti aspettiamo!

Potrebbe interessarti anche: