Formazione continua gratuita e accreditata in Responsabilità Sanitaria

Guarda gli ultimi Webinar e Tavole Rotonde

Formazione continua gratuita e accreditata in Responsabilità Sanitaria per sanitari e avvocati: 6 tavole rotonde con relatori di eccezione.

Il prossimo 23 Gennaio riparte la formazione continua gratuita in Responsabilità sanitaria dell’Accademia della Medicina Legale.

Quest’anno saranno solo 6 tavole, una al mese, con durata di 4 ore cadauna. E anche quest’anno saranno accreditate con 43 crediti per sanitari e circa 12 per gli avvocati.

Perchè gratuite? Perchè gli associati all’Accademia hanno tutta la formazione gratuita. Per i non associati, da quest’anno, ci sarà modo di partecipare a una o più tavole rotonde al costo di 40€ oltre iva di legge ciascuna, ma senza ecm.

Quattro ore a tavola rotonda (dalle 15 alle 19) per dare più tempo ai relatori di entrare nei particolari pratici degli argomenti per poi chiudere la seduta con l’esame di un caso clinico seguito dal gruppo di studio dell’Accademia.

E a proposito di “gruppi di studio” i vantaggi degli associati è proprio quello di lavorare nel gruppo di studio e trarne profitto professionale a 360°.

Ecco il nome dei relatori che si alterneranno nelle 6 tavole rotonde:

Consiglieri di Cassazione:

Dr. Giuseppe Cricenti, Dr. Domenico Chindemi, Dr. Paolo di Marzo.

Avvocati:

Francesco Carraro, Iadecola Gianfranco, Lorenzo Locatelli, Emanuela Foligno, Prof. Avv. Ilaria Pagni, ordinario di Diritto Processuale Civile all’Università di Firenze.

Medici Legali:

Carmelo Galipò, Enrico Pedoja, Giuseppe Macrì, Giovanni Liguori, Alberto Bellocco, Prof. Ricci Pietrantonio, Prof. Massimo Montisci.

Specialisti clinici:

Francesco Nicolì, Francesco Pastore, Nicola Dardes, e tanti altri.

Il programma del corso lo potete visionare seguendo il link:

https://responsabilecivile.it/il-lavoro-del-ctu/

ovvero quest’altro link che vi “trasporterà” sul sito dell’Accademia della Medicina Legale dove potrete leggere tutti i contenuti:

http://www.accademiadellamedicinalegale.it/tavole-rotonde-accademia-della-medicina-legale/

Invito avvocati e sanitari (tutte le professioni) a iscrivervi all’associazione in quanto, ribadisco, è occasione di perfezionamento e di lavoro nel contenzioso medico legale legato alla responsabilità sanitaria.

Dr. Carmelo Galipò

(Pres. Accademia della Medicina Legale)

Iscriviti alla newsletter dell'Accademia!

Resta sempre aggiornato sulle iniziative, gli eventi e gli speciali dell'Accademia della medicina legale. Ti aspettiamo!

Potrebbe interessarti anche:

Formazione continua gratuita e accreditata in Responsabilità Sanitaria

Formazione continua gratuita e accreditata in Responsabilità Sanitaria per sanitari e avvocati: 6 tavole rotonde con relatori di eccezione. Il prossimo 23 Gennaio riparte la...

Azioni civili e consulenza tecnica nella legge Gelli: tutte le novità

Il corso sulle azioni civili e la consulenza tecnica nella legge 8.03.2017 (c.d. legge Gelli-Bianco) si terrà con modalità di didattica mista in presenza...

Oneri probatori dell’attore: forse non è facile così come si crede!

Oneri probatori dell'attore, così recita l'atto difensivo che si vuole criticare: sotto il profilo dell’assolvimento dell’onere della prova, si ritiene, infatti, che la ricorrente...